Per Casa Alessandro la richiesta è stata di un totale cambio d’immagine.
Il desiderio di spazi più ampi ed accoglienti ha orientato verso un radicale restyling e verso la configurazione di un luminoso open space.
Particolare attenzione è stata rivolta al disegno della cucina, che nel suo stile minimal offre il massimo della funzionalità.
La cucina è infatti composta da un mobile lineare (dove sono presenti i fuochi, la colonna forno e il frigo) e da un banco snack. Qui si può anche pranzare grazie all’integrazione di un tavolo quadrato all’ estremità dell’isola. La cucina non termina qui, prosegue lateralmente con spazi extra per la dispensa, la tv e altri piccoli elettrodomestici. Il tutto ricavato all’interno di un mobile di colore nero da cui parte un’elegante serie di listelli in legno.
Il legno, l’essenza di noce canaletto, è protagonista della zona giorno, rivestendo anche il lungo armadio a muro che dall’ingresso prosegue nel soggiorno.
Una parete divisoria in cui si alternano il legno e dei ripiani in profilat0 di acciaio, “separa” il soggiorno dalla zona del pranzo, lasciando comunque cogliere la visione e la profondità dei due ambienti e permettendo alla luce naturale di diffondersi. La parete divisoria in legno rappresenta un mobile tv girevole, che a seconda delle esigenze, può essere rivolto verso uno o verso l’altro ambiente.
Il bagno è stato trasformato in una contemporanea salle de bain, dallo stile semplice e lineare, con vasca idromassaggio e ampia doccia sensoriale per i momenti di totale relax.
Gli arredi e l’illuminazione sono stati dettagliatamente studiati e progettati su misura in modo da ottenere il massimo comfort in tutta l’abitazione e da garantire il giusto equilibrio tra colore, luce e materia.